NEWS11 - PEDALE CHIARAVALLESE

Vai ai contenuti


NEWS E COMUNICATI


Domenica di vere emozioni dalle gare che hanno visto impegnati gli atleti del Pedale Chiaravallese, nella categoria Giovanissimi ed Esordienti, divisi tra Marche e Abruzzo e Lazio.

Giovanissimi in mtb a Fermignano

Hanno preso parte al 2° Memorial Corrado Paseri, a Fermignano, i piccoli del Pedale Chiaravallese. Una gara in moutain bike molto particolare, su un percorso attraverso le rotaie abbandonate della ferrovia. E’ possibile comprendere il divertimento e l’impegno dei Giovanissimi dalla G1 alla G6, attraverso i commenti dei diretti interessati: “Secondo me la gara è stata molto bella, tecnica e divertente, perché il giorno prima aveva piovuto ed era tutto pieno di fango. Un nostro amico che è il più piccolo ci è caduto dentro, è stato buffo perché da un lato era pulito dall' altro sporco”. E ancora. “La gara era in una ferrovia abbandonata e si passava sopra alle rotaie in certi punti, i più piccoli si sono divertiti ma quelli più grandi si sono dovuti inventare una strategia diversa, per fortuna il fango dopo si è asciugato ed era meno difficile da superare”.
Il debutto in moutain bike dei Giovanissimi ha superato le aspettative dei tecnici, come evidenziato da Marco Caimmi, con un elogio particolare riservato a Riccardo Tognetti (G4) “che ha messo molta grinta, nonostante fosse partito nelle retrovie, e fatto un’ottima gara”. Entrambi i premi - per numero di partenti e punti conquistati da tutte le categorie - sono andati, anche questa domenica, al Pedale Chiaravallese.

Esordienti ed Allievi al il 1° Trofeo Terre Italiche-3° Trofeo Carmine Di Berardino, sabato e domenica a Corfinio e Calcara (AQ)

Gli impegni del fine settimana appena trascorso degli Allievi della Zero24 Cycling Team sono iniziati sabato 20 aprile a Corfinio con la gara a cronometro nel piccolo borgo in provincia de L’Aquila. Il brutto tempo ha fortemente condizionato le prove, caratterizzate appunto dalla estrema velocità dei singoli atleti. Teo Lancioni ha superato il meteo avverso e la strada bagnata conquistando il 2° gradino del podio del 1° Trofeo Città di Corfinio “Ove tutto nacque”, insieme ai compagni Filippo Cingolani, Tommaso Cingolani e Lorenzo Iaconeta che hanno occupato rispettivamente dal 5° al 7° posto.

Domenica di spettacolo in terra abruzzese, proseguendo a Raiano con il 1° Trofeo Terre Italiche - 3° Trofeo Carmine Di Berardino, al quale hanno partecipato gli Esordienti del Pedale Chiaravallese e gli Allievi della Zero24 Cycling Team.
Esordienti, con partenza unica per il primo e secondo anno (111 partenti), hanno compiuto due giri da 8 km per allungare al suono della campana dell'ultimo giro, con un percorso un po' più lungo, di 11 km.
La gara, organizzata dalla scuola di ciclismo Pedale Sulmonese, ha visto equilibrio e gruppo compatto, che si è allungato a pochi km dalla fine del primo giro. Segnalati alcuni attacchi ma il gruppo si è frazionato in maniera importante con una quarantina di atleti a sganciarsi in salita, finché Stefano Maria Alessiani e altri tre atleti hanno preso il comando della gara. Il gruppo è giunto all'arrivo molto allungato. Quarto assoluto Stefano Maria Alessiani (secondo anno), ottavo della categoria primo anno Riccardo Barbini.


S
S
S
S
Torna ai contenuti