NEWS13 - PEDALE CHIARAVALLESE

Vai ai contenuti


NEWS E COMUNICATI


Pedale Chiaravallese: Esordienti, spettacolo al Trofeo della Liberazione di Roma. Gara difficile a Monte Urano. Giovanissimi sempre vincenti al Trofeo Pre Lab di Muraglia

Settimana impegnativa per gli atleti del Pedale, che dopo le fatiche di Roma e Monte Urano tornano su strada anche il 1 maggio. Ancora medaglie, domenica 28 aprile, per i Giovanissimi alla carica nel pesarese

Archiviato il Trofeo della Liberazione del 25 aprile organizzato dalla società di casa, Pedale Chiaravallese, una rappresentativa di Esordienti è partita alla volta di Roma, per disputare sabato 27 aprile il Gran Premio della Liberazione. Il tecnico Massimo Manoni torna soddisfatto: “Buona la prima, nonostante una gara davvero difficile, abbiamo ottenuto risultati straordinar, complimenti a tutti i ragazzi”.

Partenza unica per gli Esordienti 1 e 2 anno, impegnati nello spettacolare circuito delle terme di Caracalla nel cuore della capitale, lungo 6 chilometri, e che al netto di un continuo sali scendi e 13 curve a gomito ha tenuto sempre alto il ritmo di gara.

Nella categoria Esordienti 2 Anno, Stefano Maria Alessiani ha subito una fuga a tre dopo due giri dallo start (con 40 secondi di vantaggio sul resto del gruppo), ma ha saputo mantenere la testa del gruppo inseguitore, perdendo qualche metro sul finale e scivolando al 20° posto. Un ottimo piazzamento se si considera la media alta (37,52 km/h) della gara. Poco dietro Alessandro Pazzaglini, che ha conquistato il quarto posto nella categoria Esordienti 1 Anno. Nella top ten anche il compagno di squadra Riccardo Barbini (10°), seguito da Andrea Manoni (13°).

Mentre si rientrava da Roma con un bel bottino, gli altri compagni della categoria Esordienti 2 Anno partecipavano, domenica 28 aprile a Monte Urano, al 1° Trofeo Romanelli Rottami organizzato dalla S.C. Potentia Rinascita. Sempre gara su strada ma con partenza separata, davvero impegnativa per i battistrada del Pedale, che hanno sofferto il percorso mosso e lo strappo sul finale.

Una domenica di impegni e soddisfazioni anche per la numerosa categoria dei Giovanissimi, che hanno regalato emozioni ai tecnici ed ai genitori giunti alla gara di Muraglia, nella periferia di Pesaro, organizzata dalla società Pisaurum Young Riders. Alzano il Trofeo Pre Fab i ragazzi guidati da Sandro Senesi e Marco Caimmi, accompagnati da Giulia Stortoni. La giornata vista dal piccolo Renato (G1): “Il percorso era scattante ma faticoso, con un po’ di salita. C’erano tante curve divertenti, poi nel parco ci siamo divertitit tanto dopo le gare”.

Il Trofeo conquistato è stato affidato alle mani di Riccardo Tittarelli che ha tirato il gruppo dei G5 per tutta la gara, una menzione speciale per un altro Riccardo, Tognetti. Un plauso al meraviglioso gruppo di Giovanissimi che tiene sempre in alto i colori del Pedale Chiaravallese, con la carica di simpatia e gli ottimi risultati conseguiti in tutte le batterie dai piccoli e promettenti ciclisti.

E’ una settimana impegnativa per gli atleti del Pedale, perché gli Esordienti corrono di nuovo su strada mercoledì 1 maggio al 4° Trofeo città di Bellaria – Igea Marina, 3° memorial Stelio Neri. I Giovanissimi invece torneranno di nuovo nel pesarese, domenica 5 maggio, per partecipare al 1° Memorial Guerrino Radi.

La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Artites, Autotrasporti Venanzi, BB Wellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, FC Falegnameria, Farmacia Avitabile, Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco

S
S
S
S
Torna ai contenuti