NEWS14 - PEDALE CHIARAVALLESE

Vai ai contenuti


NEWS E COMUNICATI


Esordienti del Pedale Chiaravallese, ancora risultati a Bellaria Igea Marina

Giorno di festa e di gare per gli Esordienti del Pedale Chiaravallese, impegnati il 1 maggio in Emilia Romagna. Senesi (Esordiente 2 Anno) centra un altro risultato, Barbini (Esordiente a Anno) entra ancora nella top ten. A riposo i Giovanissimi, pronti per domenica 5 maggio a Pesaro

Un percorso breve e pianeggiante ma con curve strette e arrivo in volata lungo una lieve salita di quasi 500 metri per il 4° Trofeo città di Bellaria Igea Marina-3° Memorial Stelio Neri, in programma il 1 maggio in Emilia Romagna. Presenti gli Esordienti del Pedale Chiaravallese guidati dal tandem Massimo Manoni e Filippo Caimmi, in ranghi ridotti per alcune assenze.

La fatica dei 1° Anno dura otto giri del percorso (25 km in totale), con un discreto vento trasversale a complicare la gara del gruppo dei 50 partenti, rimasto compatto nei primi giri. Si allunga sullo spunto di Manna e Cancellieri, con Ringhini, campione regionale eletto il 25 aprile al Trofeo della Liberazione organizzato dal Pedale, pronto a rispondere. Proprio nel gruppo di testa sono particolarmente attivi i battistrada del Pedale Barbini, Manoni e Pazzaglini. A metà gara c'è equilibrio dopo un breve tentativo di fuga di tre atleti romagnoli, subito neutralizzato. Sul finale c'è un tentativo a cinque di allungare, ma si decide tutto all'ultimo giro perché il gruppo chiude in vista della volata. Sullo scatto è Riccardo Barbini a ottenere il miglior piazzamento (10°).

Percorso più lungo per gli Esordienti 2° Anno (34 km), movimentato sin dai primi giri della gara prima da Montesi poi da Nisi, che si fanno vedere in testa. Gruppo unito con Senesi a gestire la metà gara nelle prime posizioni, dove resisterà fino alla volata finale. Il ritmo aumenta e restano in 11 al comando, insieme a Senesi ci sono Grimaldi del Potentia Rinascita, Sdruccioli e Vitali del Team Cingolani. Montesi cerca di mantenere il passo sotto il minuto di distacco dalla testa. Il drappello dei migliori guadagna 28’ di vantaggio e resta compatto fino alla volata conquistata dal tandem del team Cingolani. Ottimo nono posto di Senesi.

Un periodo di gare intenso (cinque in meno di due settimane) ma ben gestito dai battistrada del Pedale Chiaravallese, riusciti a distinguersi in ogni gara, anche in palcoscenici importanti come quello di Roma di sabato 27 aprile, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e della determinazione dei ragazzi, che hanno dai 12 ai 14 anni.
.
Si torna in gara su strada domenica 5 maggio, di nuovo in Emilia Romagna. Appuntamento a Pesaro per i Giovanissimi.

La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Artites, Autotrasporti Venanzi, BB Wellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, FC Falegnameria, Farmacia Avitabile, Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco
S
S
S
S
Torna ai contenuti