NEWS15 - PEDALE CHIARAVALLESE

Vai ai contenuti


NEWS E COMUNICATI


Le gare del 5 aprile di Esordienti e Giovanissimi del Pedale Chiaravallese

Rimini, Stefano Maria Alessiani (Esordiente secondo Anno) si piazza al quarto posto, mentre perdono il treno della volata finale i battistrada del primo Anno. Domenica di conferme per i Giovanissimi a Vismara

Hanno affrontato una gara da gestire soprattutto nel finale, una salita impegnativa di 700 metri fino al traguardo, gli Esordienti del Pedale Chiaravallese chiamati a disputare il 22° Memorial dei Dirigenti del Pedale Riminese – 1° Trofeo TFC. Il percorso piuttosto agile a partire da via Secchiano, rende la vita difficile ai ciclisti giunti alle porte di Rimini, domenica 5 aprile, quando nell’ultimo giro di gara (dopo i dieci giri di percorso pianeggiante per i primo Anno, 15 per i secondo Anno) devono imboccare via San Lorenzo Monte, dove li attende una salita con pendenza media del 5%.

Dopo lo start degli Esordienti pimo Anno è il Velo Club Cattolica a tenere il ritmo del gruppo che resta compatto nei primi tre giri in vista del primo traguardo volante. Aumenta l'andatura, che dispone i partecipanti in fila indiana con i battistrada di Forti e Liberi Zanetti Cicli e Velo Club Cattolica molto attivi. Il primo attacco arriva quasi all’ultimo giro ma il drappello in testa si ricompatta pronto ad imboccare la salita di San Lorenzo. Nella top ten finale entrano esclusivamente ciclisti romagnoli, ad eccezione di D’Andrea del Pedale Teate. Peccato per i battistrada del Pedale Chiaravallese, sempre in vista durante la gara, ma che perdono il treno per salire in volata al traguardo finale e piazzarsi tra i migliori.

Molto simile la gara disputata dagli Esordienti secondo Anno, ad eccezione della spaccatura che si crea a metà gara, quando il gruppo si divide in due. Davanti ad andatura costante i portacolori del Pedale Senesi e Costantini. La situazione si ricompatta dopo due giri. All’ultimo giro Stefano Maria Alessiani vince la sfida con la salita di San Lorenzo, manca solo un soffio per salire sul podio dei migliori, ma ottiene comunque un ottimo quarto posto.

Da Pesaro arrivano le conferme della categoria Giovanissimi, che primeggia in tutte le batterie di partenti al Memorial Radi G. di Vismara. Ancora una volta l’allegra brigata capitanata da Marco Caimmi e Sandro Senesi si aggiudica il premio per numero di partecipanti e per punteggio raggiunto. Il Trofeo conquistato questa settimana è stato affidato a Gianmarco Baldetti (G6) per la determinazione mostrata in gara. Filippo (G5) racconta la sua gara così: “Mi è piaciuta perché era tanto che non salivo in bici, anche se il percorso è stato un po’ duro”.

La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Artites, Autotrasporti Venanzi, BB Wellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, FC Falegnameria, Farmacia Avitabile, Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco
S
S
S
S
Torna ai contenuti