NEWS19 - PEDALE CHIARAVALLESE

Vai ai contenuti


NEWS E COMUNICATI


Pedale Chiaravallese: Alessiani alza il Trofeo Biesse a Mocaiana, i Giovanissimi sempre in testa a
Rapagnano

Primo successo stagionale per Stefano Maria Alessiani (E2) che si aggiudica il Trofeo Biesse Medica - Memorial Patrizio Nicchi, ottimo 6 posto per Alessandro Pazzaglini (E1)

Il Pedale Chiaravallese archivia una piacevole giornata di sport, divertimento e successi, sabato 8 giugno, a Rapagnano, dove i Giovanissimi hanno partecipato al GP San Giovanni Battista, con le prove dei piccoli atleti divisi per età sotto l’occhio vigile dei tecnici Caimmi e Senesi.
Sono arrivati risultati sia nella prova di abilità con gincana in parallelo per le categorie G1,G2,G3, sia nella corsa a punti su anello ciclabile per le categorie G4,G5,G6. Dedicata ai più piccoli della categoria MPG la prova su anello ciclabile. Nel finale la squadra accompagnata da Giulia Stortoni ha alzato il trofeo, aggiudicandosi sia la classifica a punti conquistati che quella per numero di partecipanti.
La settimana si è conclusa domenica 9 giugno in Umbria con gli Esordienti guidati da Massimo Manoni e
Filippo Caimmi impegnati a Mocaiana (PG) su strada.
Epilogo vincente per Stefano Maria Alessiani, che ha la meglio sul collega marchigiano Pierangelini sulla via del traguardo, in lieve ma lunga pendenza. Primo centro stagionale per l’atleta del Pedale, fortemente cercato, che arriva dopo tre 4° e tre 5° posto e 8 risultati utili nelle gare sino ad oggi disputate. Fondamentale per questo successo il lavoro di squadra dei compagni Senesi, Costantini, Vignaroli e Ranieri. Stefano Alessiani alza il trofeo Biesse Medica – Memorial Patrizio Nicchi, solo poche ore dopo sarà il fratello Andrea nella categoria Allievi a vincere a Mocaiana con la maglia della Zero24 Cycling Team.
Nella categoria Esordienti 1 anno è Alessandro Pazzaglini a portare a casa un ottimo sesto posto nel Memorial Bartolini, dopo aver sbaragliato la concorrenza di atleti provenienti da altre regioni del centro e sud Italia. E’ l’unico marchigiano nella top ten, sfiorata dal compagno Riccardo Barbini (11° posto); buona gara anche per Andrea Manoni sempre nei primi dieci prima della volata finale.
S
S
S
S
Torna ai contenuti