NEWS22 - PEDALE CHIARAVALLESE

Vai ai contenuti


NEWS E COMUNICATI


Esordienti,Campionati Nazionali e Memorial Bibini. Giovanissimi a Gubbio

Esordienti, Edoardo Costantini si aggiudica il Memorial Bibini

Una giornata trionfale, sabato 6 luglio, per i ciclisti della categoria Esordienti del Pedale Chiaravallese che hanno preso parte al 2° Memorial Benito Bibini, gara ciclistica per le vie del centro cittadino di Tolentino. Molto partecipata, con 160 ragazzi tra Esordienti ed Allievi, la gara ha decretato il trionfo di Edoardo Costantini che con una media di 36, 73 km/h, che alza il trofeo nella categoria dei secondo anno, sesto il compagno di Senesi. Nella categoria primo anno è Andrea Manoni a fare il miglior piazzamento con un ottimo quinto posto.

Sempre sabato 6 luglio, altro importante impegno dedicato alla categoria Giovanissimi a Gubbio. Nonostante il caldo, una partecipazione meno numerosa dei portacolori del Pedale, il gran numero di iscritti a tutte le batterie, i piccoli ma determinati ciclisti hanno ottenuto risultati notevoli e si sono aggiudicati il trofeo per  punteggio. "Oggi ho visto miglioramenti dal punto di vista tecnicoda parte di tutti i ragazzi, nonostante ne mancassero dieci, siamo riusciti a confermarci sia per partenti che per punteggio conseguito", così il tecnico Marco Caimmi al ritorno da Gubbio.

Domenica 7 luglio occhi puntati su Altopascio (Lucca) per i Campionati italiani strada, dove nella rappresentativa marchigiana sono stati convocati Barbini e Pazzaglini (primo anno) e Stefano Maria Alessiani (secondo anno). Mentre Alessiani ha lasciato la gara a causa di una caduta ed un guasto tecnico, ai primo anno è mancata la determinazione nell'ultimo giro, più impegnativo, con un tratto in salita di quasi 3 chilometri, che li vede piazzarsi nel secondo drappello all'inseguimento dei più veloci.

Dopo le ultime vincenti fatiche, atleti e tecnici del Pedale si concedono qualche giorno di meritato riposo, per poi riunirsi al camp organizzato dalla società a Sant'Elia, dove viene replicata l'esperienza di condivisione, ritiro ed allenamento già sperimentata lo scorso anno, molto apprezzata ed utile per la crescita dei ragazzi
S
S
S
S
Torna ai contenuti