NEWS E COMUNICATI
Pedale Chiaravallese, un’altra domenica da protagonisti al Memorial Fratini
Dopo la prima uscita stagionale a Villa Ceccolini, ancora una domenica di sole, sorrisi e tante soddisfazioni dalla G1 alla G6 sul lungomare di Porto Sant’Elpidio
La truppa dei Giovanissimi del Pedale Chiaravallese è pronta ad iniziare la stagione ciclistica. Sabato 6 aprile la frazione di Villa Ceccolini (PS) ospiterà i ciclisti tra 6 e 12 anni pronti a sfidarsi per l’ottavo Trofeo Silvano Piersanti organizzato dall’Asd Pisaurum Young Riders.
Ad attenderli un percorso cittadino ad anello, da ripetere più volte a seconda della categoria. Ci sarà spazio anche per i bambini più piccoli e le categorie dalla G1 alla G3, e per i non tesserati, che potranno divertirsi in una gincana ad ostacoli nel campo polivalente di via Lago di Misurina.
La numerosa categoria dei Giovanissimi, allenata da Sandro Senesi e Marco Caimmi è pronta a divertirsi. “Sabato riprediamo con l’attività per questo 2024, secondo noi allenatori il momento adatto è proprio il mese di aprile, per evitare di fare tutto troppo precocemente solo per affiancare il calendario degli Esordienti ed Allievi a quello della categoria Giovanissimi, lasciando ai bambini ed ai genitori più libertà e leggerezza, cosa fondamentale a questa età”, afferma Marco Caimmi.
Durante l’allenamento di giovedì presso il pattinodromo di via del Burrone, dove i Giovanissimi si allenano due volte la settimana con la bici da strada, ha fatto una sorpresa l’assessore allo sport e vice sindaco di
Jesi, Samuele Animali, il quale, accolto da Giulia Stortoni (coordinatrice del gruppo), ha portato il suo saluto
e gli auguri per la nuova stagione ciclistica.
Alla vista dell’assessore, i Giovanissimi hanno immediatamente ricordato un bel momento, quello della consegna di un riconoscimento presso la sala consiliare del comune di Jesi, avvenuto al ritorno dal Meeting Nazionale Giovanissimi di Pescara dello scorso anno, che hanno vissuto da veri protagonisti, portando a casa un grandioso secondo posto. “Sicuramente ci aspettiamo un 2024 ricco di divertimento e allegria. Molti si aspettano che ci riconfermiamo ai livelli dello scorso anno, ma non è mai stato un nostro obiettivo. Tutto quello che facciamo e la multidisciplina in primis, alternando l’attività su strada a quella in mountain bike. Rimane il nostro mantra ed è solo grazie a questo che riusciamo a far divertire i ragazzi ed a spronarli, settimana dopo settimana e anno dopo anno, dando loro un obiettivo: non c’è mai un limite, possono solo migliorare”, ha concluso l’allenatore Caimmi. Animali, augurando a tutto il Pedale un buon 2024, ha ricordato: “Andate forte, ma sempre con prudenza, e divertitevi”.
Appuntamento alle 15, sabato 6 aprile, con la prima partenza a Villa Ceccolini.
Buona anche la seconda per la categoria Giovanissimi del Pedale Chiaravallese, che domenica 14 aprile al Memorial Fratini fanno centro su tutte le batterie portando a casa un bel bottino. Soprattutto, a splendere oltre al sole sul lungomare di Porto Sant’Elpidio, tutto l’entusiasmo dei piccoli atleti e delle loro famiglie.
Al termine di tutte le batterie e dopo le premiazioni, la coppa vinta dalla società è andata nelle mani di Alessandro Manoni, che nonostante l’ansia e la paura prima della partenza si è fidato delle rassicurazioni degli allenatori e ha dato il meglio ottendendo anche un bel risultato nella sua categoria.
“La gara di domenica è stata un’ottima dimostrazione della continua crescita di tutti i ragazzi – come conferma il tecnico Marco Caimmi – e stiamo cercando sin dalle categorie piuttosto piccole di spronare i ragazzi che fino allo scorso anno erano un po’ più timorosi anche grazie ai compagni più esperti nella loro categoria. Siamo molto felici di come si stanno comportando in questo inizio di stagione e cercheremo di creare sempre di più un gruppo unito e compatto anche se ci sono differenze di etá”.
In settimana è inoltre uscita una graduatoria nazionale che riguarda le scuole di ciclismo di tutta Italia: il Pedale Chiaravallese si distingue con l’inserimento tra le cosidette “top level”, nelle prime dieci posizioni. Una notizia accolta con grande soddisfazione dal presidente Giulio Cardinali, che in questi giorni è impegnato insieme a tutta la componente societaria nell’organizzazione del 51° Trofeo della Liberazione (25 aprile a Chiaravalle), i cui dettagli saranno svelati nella conferenza stampa del 18 aprile, alle ore 15, presso la biblioteca comunale di Chiaravalle.
La società Pedale Chiaravallese ringrazia per il sostegno 3T, Andreoli, Apra, Artites, Autotrasporti Venanzi, BB Wellness Centro Estetico, Empirical, Erem, Ethica Creazioni, FC Falegnameria, Farmacia Avitabile, Idromarche Team, Le Velò, Vitaloni Noleggi, Vitaloni Gianfranco
S
S
S
S